catalogo

Le schede che seguono sono estratte dal recente catalogo ragionato Ugo Locatelli - Arte per tutti i giorni 1 e 2, edito nel 2021 da "L'Arengario Studio Bibliografico" a cura di Paolo Tonini, nella collana "Arte e ideologia".
Nell'introduzione l'editore scrive che è "una collana di cataloghi e monografie di artisti, autori e movimenti che a partire da una riflessione sulle contraddizioni della società, hanno messo al centro del loro operare la creazione di alternative possibili...". Ciascun catalogo è costituito da pacchetti di singole schede che possono essere divisi e ricomposti secondo i più svariati argomenti formando nuove e originali bibliografie: work in progress.
Sono disponibili in due modi:

Edizione digitale (gratuita): i cataloghi sono costituiti da schede bibliografiche in formato A4 corredate da immagini; ogni scheda corrisponde a un'opera (oggetto, libro, rivista, documento, catalogo invito, poster ecc.); i cataloghi sono scaricabili dal sito web www.arengario.it
Edizione a stampa (a pagamento): i cataloghi e le singole schede (in pacchetti) sono disponibili nella versione pdf in alta definizione o a stampa.

Prima parte 1962-1972

Seconda parte 1973 - 2019

Terza parte  - Appunti e scritti